Midland e SQcuola di Blog per Evento #XtraOrdinary

Lo avevamo promesso e lo abbiamo fatto veramente in strada il Social media Marketing durante #SDBawards vol.6. Per chi ci ha seguito negli ultimi mesi sa quanto fosse improbabile riuscire a sorprendere ancora dopo #BattleRoyale (#SDBawards 5 con Rudy Bandiera, Flavia Rubino, Veronica Gentili, Skande, SocialMargarita e tanti altri).

Eppure pensiamo di esserci riusciti! Tre giorni fuori dalla norma. È così che si può sintetizzare l’esperimento social andato in scena a Parma: undici progetti presentati dagli alunni di classe VI di SQcuola di Blog in undici posti diversi della città; una contaminazione a sorpresa della città in modalità flash mob.

Twitter il canale ufficiale per le indicazioni sui luoghi e Slideshare per la condivisione delle presentazioni in tempo reale. Per tutti i dettagli date un’occhiata al post ufficiale dell’evento su sito di SQcuola di Blog.

Lo abbiamo fatto in stile grazie a 40 fenomenali bloggers pronti ad accettare la sfida difficilissima di “presentare” in strada dei progetti di Social Media Marketing a referenti aziendali; progetti veri! Lo abbiamo fatto grazie all’impegno pazzesco dello staff LEN che ci ha inseguito per tutta la città con un furgoncino attrezzato stile carovana del tour De France; dissetandoci, improvvisando palchi ed impianti di amplificazione, andando a recuperare i “caduti” e “ritardatari”.

Ma nulla di tutto questo sarebbe neanche stato pensato, senza l’intervento di Midland, altra protagonista indiscussa nella giornata di sabato 28 giugno.

Per dar vita a tutto ciò determinante è stato infatti il supporto tecnico di Midland durante tutta la giornata. Sei radio portatili G7, il top della gamma nella categoria tempo libero, corredate di speaker Alan direttamente collegati alle radio, hanno permesso di dare voce alle presentazioni e agli ospiti invitati.

Ma Midland non si è limitata a ciò. Ha messo a disposizione anche quattro action cam XTC 400 e i relativi accessori per immortalare l’evento e tener traccia di tutti i lavori presentati. Anche in questo caso l’attrezzatura rientra nel top della gamma, grazie all’estrema versatilità e alla durata sopra la media che le caratterizza. Ciò che ha reso però ancor più particolare l’esperienza di utilizzo di queste camere è il wi-fi integrato. Ogni utilizzatore comandava la propria XTC 400 dal proprio smartphone pubblicandone all’occorrenza i contenuti direttamente sui social network.


In tema di presentazioni social poi, nel pomeriggio è arrivato anche il turno di Midland stessa e del project work studiato appositamente per l’azienda dal team di classe VI scelto da SQcuola di Blog. Presentato nella splendida cornice della Casa della Musica di Parma, alla presenza di Giorgio Lacasella, referente aziendale, il gruppo di lavoro ha illustrato le proposte strategiche pensate ad hoc per migliorare la presenza sui social network delle action cam Midland e aumentare il coinvolgimento degli utenti verso queste particolari telecamere, non dimenticando il contest già promosso dall’azienda.

Non nascondiamo la soddisfazione, al punto che dopo il successo di questo primo esperimento stiamo già ragionando sull’idea di creare un “team Social” per eventi che possano usare queste attrezzature in giro per l’Italia (watch this space!).

 

Non dimentichiamo che Midland ha lanciato sul proprio sito il concorso Xtra Ordinary Heroes (http://www.actioncamxtc.com/it/contest) riservato a tutti quelli che si sentono un po’ speciali e decisamente social, invitandoli a trasformarsi in supereroi Midland; facendo sport, viaggiando o semplicemente condividendo momenti di gioia con le persone care, senza però mai prendersi troppo sul serio. Abbiamo partecipato in massa ed è stato divertente!

 

Quale occasione migliore di questa per tutti gli alunni presenti e lo staff di SQcuola di Blog di cimentarsi con dei video selfie davvero #XtraOrdinary?

Intanto per leggere le opinioni di chi a #SDBawards c’era, qui c’è l’imbarazzo della scelta:

Ok, bene… ma adesso cosa altro dobbiamo inventarci per Class VII??? Aiuto!

Un pensiero su “Midland e SQcuola di Blog per Evento #XtraOrdinary

  1. Pingback: SQcuola di Blog e Classe VI: il Social Media Marketing non è mai stato così reale | diario di una scrittrice / viaggiatrice

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Facebook

Twitter

Vieni a trovarci anche su:

Follow Me on Pinterest Segui SQcuola di Blog su LinkedIn Segui SQcuola di Blog su Flickr Segui SQcuola di Blog su Youtube Segui SQcuola di Blog su SlideShare