Selezione #ClasseIX: la commissione esaminatrice

Eccoci qui, siamo agli sgoccioli e sappiamo quanto fremete per avere la classifica dei primi 30 nomi che faranno parte di #ClasseIX.

Come promesso l’annuncio verrà dato il 3 febbraio e nel frattempo riteniamo utile per voi e doveroso da parte nostra, farvi conoscere i nomi dei prodi esaminatori che stanno terminando l’analisi delle lettere motivazionali e dei CV che andranno a sommarsi al punteggio del test determinando la graduatoria finale.

Riteniamo fondamentale “metterci la faccia” in tutto quello che facciamo, quindi rullo di tamburi e…ecco la Commissione:

Queste persone si sono sobbarcate un lavoro complesso e lunghissimo: leggere tutte le lettere motivazionali, soppesarle, valutare pro e contro di ogni candidato, come potrebbe reagire al carico di lavoro che la SQcuola comporta, come si potrebbe incastrare nelle dinamiche sqcuolastiche e nell’iter formativo.

Preparazione, carattere, esperienza, atteggiamento, modo di presentarsi. Parametri complessi da valutare, eppure queste persone lo hanno fatto per dare vita a una classe dove ognuno trovi una sua dimensione e una sua realizzazione, dove instaurare dinamiche serene e costruttive e dove imparare con serietà e quel pizzico di follia che ci contraddistingue.

Mancano pochi giorni, una manciata di ore e avremo i 30 nomi. Ricordate sempre che un’esclusione ora è solo lo stimolo a imparare dai propri errori e ripartire più forti per la selezione di #ClasseX . Come dico sempre: nessuno vi ha detto che sarebbe stato facile, ma vi è stato detto che ne vale la pena.

4 pensieri su “Selezione #ClasseIX: la commissione esaminatrice

  1. “Chissà se quest’anno entrerò! Ahh spero tanto di si.”
    Questo è quello che molti di voi stanno pensando (per un attimo volevo fare uno scherzo all’Emerito e a Sara, ma poi, ripensandoci ho deciso che era meglio non farlo).
    Posso dirvi che, da alunna della mitica classe VI che è stata rimbalzata n volte, la vostra non entrata è IL motivo in più per darci dentro ed approfondire, chiedere ed imparare e fare. Fare tanto.
    Così l’anno prossimo riuscirete ad entrare in lista, magari nei primi posti. ;)
    Buona Avventura a chi entra. Buon lavoro a chi resta fuori.
    Lisa

  2. mamma mia che ricordi… questi giorni, queste attese vi cambieranno la vita. In meglio… cioè, prima in peggio, perché sarà bella dura resistere fino alla fine… ma poi nulla sarà più come prima! ^_^

    • Che bello leggere questi commenti e respirare un’atmosfera così positiva… Comunque andrà, ho scoperto un (altro) pezzo dell’Italia che funziona e che mi piace parecchio, lo sto già vantando tra i miei colleghi internazionali :D E non vedo l’ora di mettere le mani su un progetto con voi, per riavvicinarmi al mio Abruzzo e fare rete in tutto lo Stivale! Ottimo esempio di networking, meritocrazia, entusiasmo, impegno, serietà e open learning… bravi bravi bravi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Facebook

Twitter

Vieni a trovarci anche su:

Follow Me on Pinterest Segui SQcuola di Blog su LinkedIn Segui SQcuola di Blog su Flickr Segui SQcuola di Blog su Youtube Segui SQcuola di Blog su SlideShare