SQcuola di Blog non vi abbandona

Fiuuuu, che tirata ragazzi! Immagino che condividiamo anche con voi questa sensazione.

È stata un’avventura questo percorso di selezione, per voi ma anche per noi. Alle 14.00 di oggi, venerdì 5, usciranno i nomi delle 11 wildcard (8 nuovi ammessi e 3 ripetenti di #ClasseVIII) che entreranno in aula martedì 9 Febbraio alle 19.00 in punto, quando suonerà la prima campanella di Classe IX. Dei 45 “primini” che arriveranno balzellanti con le loro cartelle fiammanti e i grembiulini sgargianti avremo modo di prenderci cura nei prossimi mesi. Ora vogliamo provare a prenderci cura di chi, purtroppo, non ha trovato un banco in questa Classe.

Innanzi tutto state tranquilli, abbiamo fatto le cose a modino e siamo convinti di poter rispondere a qualsiasi domanda o dubbio possiate avere. Una delle cose più spiacevoli in questi casi è non ricevere un riscontro per capire come migliorare in futuro. La maggior parte delle aziende non offrono questo feedback, ma noi siamo SQcuola di Blog, e come già precedentemente comunicato, dal 10 Febbraio saremo a vostra disposizione per rispondere ai vostri dubbi se vorrete. Troverete pubblicati solo i primi 40 nomi degli esclusi, ciò significa che se non apparite siete oltre la posizione 80 in graduatoria. Anche questa è una nostra tradizione, non pubblichiamo tutti i nomi dei candidati ma solo i primi esclusi. Questa edizione poi con 1700 candidati è ancora più complesso. Gli altri però possono chiedere lumi e riceverli, ma ricordate che daremo informazioni, solo ed esclusivamente sul candidato richiedente, seguendo la procedura già comunicata (mail a info@sqcuoladiblog.it o telefono 0521/038466 dal 10 Febbraio).

Sappiamo quanto tosta ed impegnativa è una selezione di SQcuola di Blog, apprezziamo il tempo che ci avete dedicato, rispettiamo molto le motivazioni che ci avete proposto e non vogliamo lasciarvi a mani vuote. Noi premiamo il merito, e voi esclusi, anche se non avrete il primo premio, meritate qualcosa che vi ripaghi un minimo di ciò che avete fatto, e magari vi stimoli a riprovarci. Tanti nostri ex sono entrati dopo alcuni tentativi andati a vuoto. Non perdete le speranze, non lasciate che questo incidente di percorso spenga le vostre ambizioni. Testa alta, siete supereroi!

Quindi passiamo alle sorprese, che speriamo possano essere apprezzate. Ecco la prima: conoscete Linkedin? È uno strumento fondamentale nel nostro settore. Stiamo registrando un percorso specifico su questo strumento composto da 5 moduli separati (circa tre ore). Questo percorso verrà proposto nel mese di marzo su trainingweb alla modica cifra di 500Euro. Verso fine mese riceverete una mail con indicazioni per accedervi, gratuitamente, in anteprima esclusiva rispetto a tutti gli altri. In cambio chiederemo solo a chi lo svolge un feedback.

Seconda sorpresa: per tutti i candidati che non sono entrati in Classe il GruppoLEN offre l’opportunità di accedere al Master Online in Social Media Marketing (powered by SQcuola di Blog). Il prezzo di vendita è di 1,000 €, e solo per chi ha tentato senza successo l’accesso a Classe IX, per un periodo limitato (1 settimana), potrete acquistarlo e svolgerlo in tranquillità nei prossimi mesi, a 99,00 €. Ognuno di voi riceverà via mail un coupon e le indicazioni, starà ad ognuno di voi decidere se esercitarlo.

Infine, siccome ci è stato chiesto più volte, stiamo lavorando ad una nuova offerta formativa di SQcuola di Blog chiamata Blended – SQcuola di Blog. Un percorso professionalizzante immersivo di 3 mesi circa, a pagamento. Partiremo ad aprile, con webinar serali, moduli e-learning, corsi e laboratori in presenza con i docenti SDB, integrazione con Classe IX, evento SDBawards a Parma e tanto altro ancora. I dettagli vi saranno inviati via mail, ed anche per questo percorso molto più simile a quello offerto alla Classe, avrete agevolazioni esclusive.

Ricordate che noi viviamo di Social Media Marketing, e pur avendo confezionato il modello Social Business Experience SQcuola di Blog gratuito e meritocratico, lavoriamo giornalmente con aziende, enti e progetti. Come tali veniamo pagati per il nostro lavoro, così come ci aspettiamo che qualsiasi consulente o formatore in questo settore come in altri, venga remunerato per il suo tempo a prescindere dalle attività “pro-bono” che svolge nel suo tempo.

Il nostro volontariato (sì, tutto il personale docente presta la propria attività per SQcuola di Blog a titolo gratuito) si ferma ai 45 che per merito entrano al Master, ma non siamo gratis per tutti, e non siamo gratis sempre. Sarebbe un modello non sostenibile come chiunque di voi operi come libero professionista sa perfettamente.

Speriamo che queste novità rendano meno amara l’esclusione a chi non sarà fra le wild card. Noi ce la stiamo mettendo tutta per darvi altri strumenti di crescita.

A più tardi per la pubblicazione delle wild card!

 

Questo articolo è stato pubblicato in Vari ed Eventuali da Geom Alfieri . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Geom Alfieri

@GeomAlfieri alias Andrea Alfieri - Social Media Marketing Manager di Davines e [ comfort zone ] Laureato all’University of London (10 anni a Londra), Blogger dal 2006. Fondatore e Preside della SQcuola di Blog, il primo Master di Social Media Marketing in Italia (www.sqcuoladiblog.it) Esperto di Reputation Management e Social Media Policy per aziende Docente, consulente e formatore con esperienze professionali in Story Worldwide Ltd (Regno Unito), Venise sas (Francia), Johnson & Johnson Inc (Regno Unito), Adecco SpA (Italia), H3G (Italia), Erreà SpA (Italia), TUI Travel (Regno Unito).

Un pensiero su “SQcuola di Blog non vi abbandona

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Facebook

Twitter

Vieni a trovarci anche su:

Follow Me on Pinterest Segui SQcuola di Blog su LinkedIn Segui SQcuola di Blog su Flickr Segui SQcuola di Blog su Youtube Segui SQcuola di Blog su SlideShare